{{d.name}}
{{a}}
{{b}}

Il museo della Piadina romagnola

27 Dicembre 2023
|

Il Piadina Experience, a San Giovanni in Marignano, è un viaggio multimediale, che celebra la Romagna, il territorio e le materie prime che compongono la piadina.

 

All’interno del museo, i visitatori sono trasportati in un vero e proprio viaggio nel mondo della Piadina, dal Neolitico ai giorni d’oggi, alla scoperta della storia più antica fino all’evoluzione moderna, il tutto raccontato da veri romagnoli DOC.

 

Il tour inizia da una pergamena si animerà il racconto delle origini della Piadina e delle sue consorelle nelle varie culture ed epoche storiche.

Il racconto continua fino ai giorni nostri, con la storia di un grande successo raccontata con la simpatia tipica dei Romagnoli fra teatro, fantasia, realtà.

 

Nella Sala della Magia, avverrà l’incontro ravvicinato con gli ingredienti della Piadina romagnola. Grazie ad un video mapping immersivo, il visitatore vivrà un’esperienza tattile e sensoriale.

 

Passeggiando nel Tunnel Panoramico è possibile assistere al processo produttivo, seguendo le diverse fasi della produzione: dall’impasto, al riposo nella Spa delle Piadine, alla cottura a temperature differenziate, scoprendo i segreti della tecnologia al servizio della qualità e della tradizione.

 

Chi lo desidera, potrà mettere “Le Mani In Pasta” e creare, insieme alle Azdore Romagnole, Piadina e cassoncini da gustare a ritmo di musica folk.

 

Il Piadina Experience coinvolge non solo la vista dei visitatori ma anche l’udito, olfatto e tatto, grazie a un percorso sensoriale che esalta l’emotività dell’esperienza.

 

Per informazioni e prenotazioni
piadinaexperience.com

 

Foto: piadinaexperience.com

Altre news

PRENOTA CHIAMACI SCRIVICI RAGGIUNGICI