Fino all’8 gennaio a Riccione sarà “Festa infinita”

26 Novembre 2022
|

Dal 3 dicembre all’8 gennaio a Riccione sarà “Festa infinita”. Viale Ceccarini e piazzale Roma diventano “Il bosco d’inverno”: architetture di luce, scenografie, installazioni artistiche e botaniche. E sul mare c’è anche la pista di pattinaggio ecologica. In tutti i quartieri si accendono le luci del Natale e le strade si trasformano in un teatro in movimento con lo spettacolo “The Show – Christmas Dream”, con performance di teatro itinerante, concerti e fuochi d’artificio.

 

Il Natale del Centenario, all’insegna della meraviglia, della sostenibilità e della responsabilità, è un messaggio di speranza e fiducia per un futuro diverso e migliore. Il progetto è firmato da Valerio Festi e Monica Maimone.

 

Visioni di un bosco d’inverno è il titolo scelto per l’installazione che incanterà grandi e bambini in piazzale Ceccarini e nei viali limitrofi. Ci saranno grandi archi luminosi (a led a bassissimo consumo) circondati da rami di pino, muschio, bacche e vischio che creeranno un’atmosfera da sogno.

 

In piazzale Roma, intorno al Bosco della Pioggia, la fontana di Tonino Guerra, ci sarà il Giardino sul mare, un vero bosco incantato del Natale vista mare, con tanti alberi illuminati a festa, realizzato dal team dei Giardini d’autore. Uno spettacolo per tutti i sensi e una esperienza coinvolgente anche per i bambini, tra le luci, il verde, i profumi della natura e lo scricchiolio delle foglie a ogni passo.

 

In questa location speciale trova spazio anche una pista ecologica Glice e a zero consumi: il materiale di cui è fatta non necessità né di acqua né di elettricità, aspetto di primaria importanza in questo periodo.

 

Lo shopping delle vacanze invernali si arricchisce con le proposte del Villaggio in viale Giardini, con le casette ispirate all’antica tradizione delle cabine di spiaggia in cui trovare oggetti artigianali, prodotti tipici locali a chilometro zero e del made in Italy.

PRENOTA CHIAMACI SCRIVICI RAGGIUNGICI