Vasco Rossi sarà a Rimini, per l’apertura del Tour 2023. Le voci si rincorrevano freneticamente da giorni… e la conferma, alla fine, è arrivata: il concerto si terrà venerdì 2 giugno allo stadio “Romeo Neri” (che, per l’occasione, vedrà ampliata la sua capienza da 14.000 a 24.000 spettatori).
La “Data Zero” di Rimini rappresenta l’anteprima del “Live Nation Tour” di Vasco Rossi che comincerà da Bologna (6,7,11,12 giugno), per poi fare tappa a Roma (16, 17 giugno), Palermo (22,23 giugno) e chiudere a Salerno (28, 29 giugno).
Quella riminese è un’occasione irripetibile per tutti gli appassionati di Vasco Rossi, visto che è l’unica data per la quale vi sono ancora biglietti disponibili (tutte le altre date, infatti, sono già SOLD OUT). I biglietti verranno rilasciati in fasi diverse. I primi ad avere la possibilità di acquistarli saranno gli iscritti al fan club ufficiale. L’appuntamento per i ragazzi del Blasco Fan Club è fissato alle 10 del 13 marzo. I biglietti disponibili per la presale “My Live Nation” saranno disponibili dalle ore 10 del 14 marzo. L’apertura generale delle vendite partirà alle 11 del 15 marzo.
Vasco Rossi torna quindi ad esibirsi a Rimini, dopo un’attesa che dura dal 1996, e sarà un’occasione straordinaria per rivivere tutte le emozioni che i suoi testi hanno saputo suscitare nel corso di una carriera inimitabile, ormai quarantennale, che copre almeno tre generazioni, e porta ogni volta centinaia di migliaia di persone, genitori e figli, a stringersi nell’ascolto delle sue canzoni.