BeachLine Festival a Riccione

21 Marzo 2023
|

Dal 10 al 16 aprile 2023 a Riccione si terrà la ventiquattresima edizione del BeachLine Festival e la nostra città tornerà ad essere la capitale del Beach Volley.

 

Saranno oltre 1500 gli atleti che si alterneranno sui 200 campi da gioco che verranno allestiti sulla spiaggia di Riccione, per un colpo d’occhio che si preannuncia spettacolare. La manifestazione, che da anni è uno degli appuntamenti più importanti della primavera romagnola, richiamerà in città circa diecimila presenze da tutta Europa, soprattutto dalla Germania (grazie alla partnership con Alpetour e Funtec).

 

Le partite si giocheranno per tutta la settimana, dalla mattina fino alla sera, e vedranno impegnati atleti di tutti i livelli, dai semplici appassionati ai principianti fino ai professionisti. Il cuore pulsante della manifestazione sarà il campo centrale, allestito assieme alle sue tribune davanti a Piazzale Azzarita, dove avrà sede anche il Villaggio del BeachLine Festival, che garantirà allegria e divertimento anche oltre l’appuntamento sportivo, con feste sulla spiaggia e musica dal vivo.

 

L’altissimo livello tecnico dell’evento sarà assicurato, inoltre, dalla presenza di preparatori e allenatori professionisti, che sapranno guidare e consigliare le migliaia di partecipanti sui campi di allenamento (verranno infatti organizzati dei gruppi di allenamento per ogni livello di gioco, ognuno dei gruppi sarà composto da un massimo di 12 giocatori e un allenatore).

 

Non importa quale sia il vostro livello di gioco, il BeachLine Festival è aperto anche a chi non abbia mai praticato il Beach Volley e può essere un’occasione perfetta per cominciare a praticare dello sport all’aria aperta, o semplicemente per conoscere persone nuove, provenienti da tutta Europa.

 

Per chi invece ha voglia di migliorarsi, verranno organizzati numerosi workshop di carattere tecnico più avanzato, che daranno la possibilità di fare tantissimi passi avanti nella pratica di questo sport e nella propria preparazione fisica. L’appuntamento è allora per la settimana di Pasquetta, sull’animata e bellissima spiaggia di Rimini.

 

Foto: facebook.com/Beachline.Festival

PRENOTA CHIAMACI SCRIVICI RAGGIUNGICI