La OceanMan Race arriva a Cattolica! La gara di nuoto in acque libere più famosa del mondo torna ad essere ospitata in Romagna dopo il grande successo del 2022, quando ha fatto segnare 571 partecipanti, fra dilettanti e professionisti, che si sono cimentati sulla lunga e sulla media distanza.
La OceanMan Race di Cattolica sarà la prima delle due tappe italiane in programma e si terrà il 26 e 27 maggio 2023. L’evento ha carattere internazionale, basta dare un’occhiata ad alcune fra località in cui farà tappa la gara per rendersene conto:
- NEUQUÉN – Argentina;
- SALVADOR BAHÍA – Brasile;
- CAM RANH – Vietnam;
- CARTAGENA – Colombia;
- COSTA AZAHAR – Spagna;
- MANTA – Ecuador;
- LAGO D’ORTA – Italia;
- ALMATY KAPCHAGAY – Kazakistan;
- SAN ANDRÉS – Colombia;
- BAIA DI SOMA – Egitto;
- GALAPAGOS – Ecuador;
- DUBAI – Emirati Arabi Uniti;
- PHUKET – Thailandia
- CATTOLICA – Italia.
La gara si articolerà in due eventi distinti: media distanza (2,5 km) e lunga distanza (10 km), ma ci saranno anche molte gare dedicate ai bambini. La OceanMan è infatti una manifestazione sportiva pensata per vivere il mare divertendosi anche con la famiglia. A chiunque volesse partecipare, assistere o anche soltanto curiosare, diamo appuntamento per il 26 e 27 maggio in Piazza del Tramonto a Cattolica, dove è fissata sia la partenza che l’arrivo della gara. Lì ci sarà anche la possibilità di muoversi liberamente fra i padiglioni degli sponsor e i negozi allestiti per l’evento, dove potrete trovare tutto quanto riguarda il nuoto libero e la vita in mare.