Mika in concerto a Cattolica

9 Marzo 2023
|

Si avvicina l’attesissima data del tour di Mika a Cattolica, prevista per sabato 8 luglio all’Arena della Regina. Solo cinque le date previste in Italia, il che rende davvero imperdibile l’appuntamento romagnolo.

 

L’artista libanese, naturalizzato britannico, torna nel nostro Paese dopo lo straordinario concerto tenuto a settembre nell’Arena di Verona che ha avuto uno straordinario successo di pubblico e di critica.
Mika, del resto, ha saputo imporsi nel giro di pochi anni sul palcoscenico musicale mondiale, diventando un’autentica icona Pop, grazie a brani che sono già diventati dei classici ed hanno scalato le classifiche in tutti e cinque i continenti.

 

La carriera di Mika inizia nel 2007 con l’album “Life In Cartoon Motion” e il singolo “Grace Kelly”, diventato immediatamente un successo planetario e portandolo a vincere quattro World Music Awards. Due anni dopo si riconferma con “The Boy Who Knew Too Much” che gli vale il disco di platino, cui seguono “The origin of love” (2012), “No place in Heaven” (2015) e “My name is Michael Holbrook” (2019).

 

Grazie al suo stile eclettico e all’ampia estensione vocale, Mika è stato più volte paragonato ad autentici mostri sacri della musica contemporanea quali Beck, Freddie Mercury e George Michael; ma ha saputo far valere la sua personalità anche in ambito televisivo, protagonista di programmi di grande successo sia in Italia che in Francia. La sua attività concertistica l’ha portato ad esibirsi in tutto il mondo, particolarmente in Europa, Asia e Stati Uniti, grazie a una scaletta ormai rodatissima all’interno della quale prendono posto successi internazionali quali: “Love Today”, “Relax, Take It Easy”, “We Are Golden”, “Kick Ass (We Are Young)”, “Celebrate”, “Boum Boum Boum” e tanti altri.

 

Tutto questo fa della data di Cattolica uno degli appuntamenti più importanti dell’estate 2023, per ritrovare uno dei più originali e poliedrici protagonisti della scena musicale mondiale.

PRENOTA CHIAMACI SCRIVICI RAGGIUNGICI